FAQs

> Travel Funnel può aiutare anche la mia attività?

Il processo di marketing utilizzato da Travel Funnel è adatto a qualsiasi imprenditore o professionista del Travel che desideri promuoversi con successo e ampliare il proprio mercato online. Ma se sei alla ricerca di una bacchetta magica che faccia piovere all’improvviso clienti e vendite, senza applicare con costanza queste tecniche e strategie, TF non fa al caso tuo.

> Quanto tempo impiegherò a vedere i primi risultati?

Questo dipende dalla situazione in cui si trova ora la tua attività, dagli strumenti con cui stai operando sul mercato (Advertising, Social, Sito, Newsletter, etc…) , dal livello di risultati ottenuti e dagli obiettivi che intendi raggiungere nel futuro. Un progetto complesso, come il lancio di un nuovo brand, richiede in linea generale più tempo rispetto alla promozione di un’attività già avviata. In ogni caso per ottenere risultati concreti devi mettere in conto almeno 6 mesi dall’inizio della collaborazione.

> Quanto costa promuovere la mia attività turistica con voi?

Non abbiamo tariffe standard o un listino prezzi prestabilito, perché ogni progetto è diverso e viene valutato nello specifico a seconda degli obiettivi e della complessità. Naturalmente forniamo al cliente un preventivo di spesa dettagliato prima di avviare qualsiasi collaborazione.

> Qual è il metodo di lavoro di Travel Funnel?

Il primo step del processo è la fase del TMC (Tu-Mercato-Cliente). L’analisi durante la quale studiamo le caratteristiche, le performance e le potenzialità di ogni singola impresa turistica, del mercato e della sua concorrenza. Questo è il passaggio fondamentale in cui, insieme al cliente, definiamo la strategia e la scelta degli strumenti più utili per raggiungere l’obiettivo. Produciamo poi un report completo che riassume ed evidenzia le azioni da intraprendere in successione. Una volta ottenuta l’approvazione del cliente procediamo alla messa in opera del progetto.

> Posso usufruire di un servizio di marketing specifico per promuovere la mia attività?

Consulenza strategica e Positioning, Lead Generation, Advertising, Automation e produzione di Contenuti di vendita. Sono tanti i servizi che possiamo metterti a disposizione, funzionali allo sviluppo della tua attività online. In base alle tue esigenze e obiettivi puoi utilizzarli insieme o richiederne uno specifico.

> Perché Travel Funnel è diverso dalle altre realtà che si occupano di promozione turistica?

Sviluppiamo un sistema di marketing strutturato in più passaggi, allo scopo di moltiplicare i touch point con il potenziale cliente, e non perderne per sempre le tracce dopo la prima interazione o visita al sito. Applicando le tecniche del Direct Marketing catturiamo l’attenzione del target, ne acquisiamo i dati di contatto e, tramite funnel di email, avviamo un dialogo diretto e costante con il prospect, educandolo alle soluzioni di viaggio proposte e accompagnandolo attraverso tutte le fasi del customer journey, fino alla conclusione del processo di vendita.

> In che modo si svolgono gli incontri e le consulenze online?

Teniamo le nostre call su Meet o su Zoom, fissando con il cliente un calendario di appuntamenti.

> Ho già dei consulenti di mia fiducia, devo interrompere la collaborazione?

Possiamo seguire la tua attività in ogni fase della comunicazione e del marketing, ma se ti appoggi già a consulenti di tua fiducia, per lo sviluppo del sito o in particolari aree del marketing, non c’è problema. Saremo di lieti di interfacciarci con loro e integrare le nostre competenze, collaborando a livello di team per il conseguimento degli obiettivi prefissati.

> Fate tutto voi e io non devo preoccuparmi di nulla?

Ni. Abbiamo bisogno di un po’ del tuo tempo in fase iniziale e della tua collaborazione per acquisire le informazioni necessarie. Questo perché solo tu possiedi la conoscenza profonda della tua attività, della tua concorrenza e dei tuoi clienti, sia quelli con cui lavori già, che quelli che vuoi conquistare in futuro con il marketing. Trasferirci queste informazioni è essenziale affinché la comunicazione rispecchi fedelmente il tuo brand e l’immagine aziendale, la tua filosofia di lavoro e tutto il valore che la tua attività è in grado di offrire.

> Come posso monitorare l’avanzamento del progetto rispetto agli obiettivi fissati?

Ogni mese ci incontriamo in call con i clienti per presentare e valutare i risultati raggiunti e verificare l’avanzamento rispetto agli obiettivi fissati. In tal modo riusciamo ad avere la situazione sempre sotto controllo e operare in velocità eventuali correttivi.

> Che investimento mensile devo prevedere per l’advertising online della mia attività?

Inutile nascondersi, la capacità di investimento è importante per rendere più veloce il conseguimento dei risultati. Molto dipende dalla scelta degli strumenti e delle piattaforme online utilizzate per l’advertising (Google, Meta o altro). In linea di massima puoi prevedere una spesa minima per singola campagna di 10-15€ al giorno per Meta e almeno 15-20€ su Google.

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