Sei un Tour Operator, un’Agenzia di Viaggi, un'Organizzazione Turistica o un Travel Agent ambizioso e determinato a far crescere la tua attività e il tuo mercato sul Web?
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con TRAVEL FUNNEL®
La sola Agenzia di Marketing Digitale dedicata al mondo del Turismo e dei Viaggi

Cosa facciamo in Travel Funnel?
Creiamo soluzioni mirate di marketing e contenuti per il turismo che catturano, coinvolgono e fanno appassionare i clienti al tuo brand.
Come lo facciamo?
Con un sistema di promozione e vendita integrato che applica le moderne tecniche del Marketing a Risposta Diretta al mondo dei viaggi per:
Posizionare la tua attività in maniera unica sul mercato
Utilizzando un processo di marketing progettato in maniera specifica solo per la tua organizzazione turistica.
Farti ottenere un maggior numero di richieste e contatti qualificati
Per rendere più semplice, gratificante e profittevole il tuo lavoro, interagendo con potenziali clienti più consapevoli e in linea con le tue proposte di viaggio.
Incrementare il fatturato e i guadagni della tua azienda
Ottimizzando la spesa pubblicitaria e aumentando nel breve, medio e lungo periodo le pratiche di viaggi e vacanze vendute.
Garantirti acquisti ripetuti
Sfruttando con maggiore efficacia la lista contatti e il portafoglio clienti già acquisito nella tua attività.
Scopri ora perché Travel Funnel è diverso dalle altre realtà che promuovono viaggi e vacanze
...e inizia subito a trasformare le visite occasionali sulle tue pagine online in clienti effettivi e ripetuti nel tempo

Le Recensioni dei nostri Clienti
La nostra azienda ha subito notevoli cambiamenti a causa della pandemia, portandoci a ristrutturare l'intero asset aziendale e rivoluzionare il nostro modo di operare. In questo contesto, era fondamentale ottenere un supporto significativo nel campo del marketing per potenziare la comunicazione, espandere la nostra clientela e ottimizzare le performance del nuovo sito web. Dopo una ricerca accurata e alcune delusioni economiche con professionisti poco affidabili, abbiamo incontrato Travel Funnel. Inizialmente, nutrivo un forte scetticismo nei confronti del funnel come strumento di comunicazione; non credevo sinceramente che potesse funzionare. Tuttavia, Guendalina e Antonio si sono dimostrati fin da subito due professionisti attenti all'ascolto, un elemento che consideriamo cruciale. Il funnel si è rivelato un aiuto concreto e soprattutto efficace nel raccogliere contatti, espandendo notevolmente la nostra potenziale clientela e conseguendo risultati gradualmente. Nonostante il percorso sia ancora lungo, posso affermare con sicurezza di trovarci tra mani esperte. La disponibilità e la professionalità di Guendalina e Antonio emergono non solo dalla loro competenza, ma anche dalla qualità degli eccellenti contenuti realizzati per le nostre newsletter settimanali e campagne social sempre monitorate ed ottimizzate nei budget. Siamo fiduciosi nel proseguimento del lavoro e ci aspettiamo risultati sempre più positivi grazie alla collaborazione con Travel Funnel.
Siam Viaggi Tour Operator
Siam Viaggi Tour Operator, www.siamviaggi.it
Abbiamo conosciuto Guendalina in un momento di grande difficoltà che ha messo in grossa crisi il settore del turismo e tutti coloro che ci lavorano e che di una passione ne hanno fatto un mestiere. Guendalina per noi è stata come un faro in mezzo ad un oceano in burrasca , ha ascoltato la nostra idea, ci ha sostenuto, ci ha consigliato con la massima trasparenza ed onestà. Da subito abbiamo percepito la sua preparazione e serietà, abbiamo capito che poteva essere (e fare) la differenza affinché il nostro progetto potesse veramente realizzarsi. Oggi grazie a Lei siamo professionalmente cresciute, in quanto non è solo una consulente che ti segue ma è anche un’ottima insegnante che ti trasmette tutto il suo know how affinché si possa domani camminare anche da soli e stiamo portando a termine il nostro progetto. Grazie Guendalina, Grazie Travel Funnel
Giorgia Boato e Serena De Bianchi
www.scoprireilmondo.it
Quando ho deciso di fare partire il Portale GOLF, che era praticamente bloccato da anni con zero vendite, ho chiesto consiglio a Guendalina in merito alle strategie di marketing opportune per far decollare questo progetto. Abbiamo verificato insieme le varie strategie pubblicitarie, mi ha assistito consigliandomi nel modo migliore per fare uscire al pubblico un catalogo perfetto e mi ha supportata nella preparazione di una newsletter settimanale ai miei clienti golfisti, che nel giro di pochi anni sono diventati centinaia! Mi sono sempre trovata bene e per quel che mi riguarda posso dire che il portale è arrivato dove volevo: sono diventata Tour Operator con il marchio VIAGGIARE GOLF by Evolution Travel, registrato due anni fa! Grazie!
Silvia Ravelli
Viaggiare Golf Tour Operator by Evolution Travel, Viaggiaregolf.com
Come responsabile della comunicazione e dell'immagine dell'azienda, ho scelto di fare veri cambiamenti a partire dal sito web. Era necessaria una ricostruzione totale del sito, seguendo l'immagine coordinata e i principi del marketing. Inoltre, era importante riorganizzare i contenuti, scrivere nuovi testi e ristrutturare completamente la comunicazione aziendale.Abbiamo capito che per raggiungere questi obiettivi, avremmo avuto bisogno dell'aiuto di un esperto esterno, capace di offrire una guida professionale.Così abbiamo scoperto Travel Funnel, che ci ha dato un grande supporto dalla consulenza iniziale alla consegna del progetto. Grazie alla loro conoscenza e competenza nel settore, ci hanno guidato nella scelta della soluzione grafica più adatta alle nostre esigenze, riscrivendo i testi in totale autonomia. Ci ha colpito la loro capacità di attenzione verso le esigenze del cliente, riuscendo a creare un sito web che rispecchia perfettamente la nostra immagine aziendale e i nostri obiettivi di comunicazione e marketing.Ma non è tutto. Travel Funnel ci ha anche fatto scoprire e attivare un funnel di e-mail marketing, che ci ha permesso di accogliere i nuovi clienti e guidarli all'interno del sito web.Il nostro sito web è finalmente pronto e ci sentiamo sicuri ed in ordine per iniziare a promuovere i nostri prodotti.Grazie al lavoro svolto con Travel Funnel, ci aspettiamo dei risultati significativi a livello di presenza online e di conversione dei visitatori in clienti.
Veronica De Vincenti
Metapoint Travel - 3V Veneto Viaggi Vacanze
Preparata ed eclettica, Guendalina sa scegliere gli strumenti più efficaci per sviluppare al meglio ogni aspetto della sua professione. Durante gli anni di collaborazione ho avuto modo di lavorare sui suoi suggerimenti soprattutto nell’ambito della comunicazione, del branding personale e del marketing e tutto questo per me si è tradotto nella creazione di un Blog personale e di pagine Facebook portandomi ad ottenere un numero sempre maggiore di richieste. Guendalina è una professionista che ha capacità di anticipare le necessità e di trovare le soluzioni ottimali alle specifiche necessità che si presentano.
Annalisa Artini
Consulente di viaggio, www.facebook.com/VolaInViaggio
L’anello mancante del mio business online! 🤓🤩 Guendalina era quello che mi serviva, per darmi una “vigorosa” spinta e mille nuovi spunti su argomenti del marketing per me ostici. Estremamente preparata su tutto quello che riguarda il turismo e la sua interazione con i più moderni strumenti di marketing e web marketing.Ho tardato un po’ a fare la recensione rispetto alla fine delle nostre sessioni di coaching, perché mi ha dato così tante idee applicabili e tanto lavoro da fare, che posso definirmi soltanto all’inizio!Sicuramente tornerò a confrontarmi con lei sul lavoro che sto svolgendo adesso seguendo i suoi consigli.😁
Francesca Maglione
Viaggi per Sub, www.viaggipersub.it
Disponibilità, professionalità e presenza continua: queste le prime tre caratteristiche che mi vengono in mente. Guendalina mi ha aiutato a capire fin da subito quali fossero i canali da seguire e le strategie da intraprendere, facendomi conoscere tecniche di marketing fino ad allora a me sconosciute. Il suo aiuto mi è stato fondamentale per mettere a punto la "gran macchina da corsa" che mi ha permesso di raggiungere i risultati che oggi sono evidenti nella mia attività.
Bikini Viaggi – Luigia D’Isita
www.facebook.com/bikiniviaggi
Lavorare con Guendalina è sempre un piacere. Il suo supporto è stato fondamentale, in particolare, per la costruzione del mio Personal Branding. Al momento di scegliere tra due o più strade da intraprendere, quella suggerita da lei si è sempre dimostrata azzeccata. Un altro aspetto fondamentale, che ho apprezzato molto, è la sua capacità di ascolto. La soluzione da lei offerta non è mai la classica aspirina, che va bene un po’ per tutto, ma è uno specifico rimedio per il problema da risolvere. Nel Mare Magnum del web, in cui tutti sono esperti di tutto, è certamente una persona da non farsi scappare!
Roberto Furlani
Tour Operator Centro Sud America Evolution Travel, www.facebook.com/centrosudamerica.robertofurlani
Nel nostro lavoro di Consulenti di viaggio abbiamo bisogno di avere una sorta di “guida” che conosca bene il marketing e ci dia una direzione. Guendalina è sempre stata disponibile per valutare i vari aspetti della promozione e comunicazione: dalle campagne pubblicitarie al blog di vendita allo sviluppo del brand personale… dandoci i giusti consigli al momento giusto. Il valore aggiunto di Guendalina è anche quello di farti vedere soluzioni non convenzionali.
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini
Consulenti di viaggi online, viaggiodinozzefacile.com
Conosco Guendalina da tempo e ne ho sempre e costantemente apprezzato la mente eclettica, la professionalità in continua crescita, l'originalità di pensiero e la capacità di regalare un sorriso in qualunque momento‼ Non ho avuto dubbi che potesse aiutarmi nel dare una direzione alla mia folle idea e trovare nuovi sentieri e nuove visioni: mi sono rivolta a lei per condividere un nuovo progetto e ho fatto un percorso lungo e ricco di spunti unici e di grande valore. Ha sapientemente dato voce a tanti pensieri ancora in fase embrionale, mi ha aiutato a far crescere un piccolo germoglio e ha dare nuova linfa alla mia formazione. Grazie di cuore Guenda 💖 Rimani una pietra miliare nel progetto di Travel Coaching e avremo sicuramente ancora bisogno di te 🙏🤩
Laura Lombardi
Travel Coaching
Anche se non mi sono mai considerata all’altezza di poter creare qualcosa da sola in un mondo cosi “colossale e maturo” come quello del turismo, una serie di circostanze mi hanno portato a trovare la forza e lo stimolo per farlo dopo tanto tempo. Per mia fortuna Guendalina stava proponendo in quel periodo il suo servizio sui social. L’ho contattata per capire meglio e ci siamo conosciute personalmente nei giorni successivi, grazie a una consulenza gratuita. Abbiamo fissato subito una sessione di pianificazione del nostro lavoro e da lì, per tutta l’estate, abbiamo lavorato insieme, portando avanti tutto il progetto che, ora, è quasi ultimato e vedrà la luce in poche settimane! Guendalina è sempre disponibile, educata, incisiva quando deve, propositiva, chiara, onesta, sensibile e dimostra una grande professionalità. Per me è un punto di riferimento. Senz’altro, altamente raccomandabile!
Sonia Seco Montano
My Spain for you
Perché lavorare con Travel Funnel?
Ti aiutiamo a crescere sul mercato con una strategia coordinata di promozione e vendita online o fornendo servizi di marketing specifici, in base alle tue esigenze e necessità
In che situazione ti trovi in questo momento?
A seconda dei tuoi obiettivi, programmi e attuali necessità possiamo:

[ Fornirti una consulenza strategica sul marketing e sulle performance di vendita della tua attività ]
Analizziamo il tuo modello di business, l’organizzazione di vendita, la comunicazione e gli strumenti di marketing che stai utilizzando in questo momento, per potenziarli e renderli più produttivi.
O, se stai lanciando un nuovo progetto, definiamo con te una mappa dettagliata di azioni, strategie ed interventi che ti guidino nelle fasi di lancio e consolidamento del brand, evitando errori comuni, investimenti a vuoto e dolorose cadute lungo il percorso

[ Posizionare il tuo brand e differenziarti sul mercato ]
Il posizionamento è il biglietto da visita con cui presenti la tua attività sul mercato, l’immagine del brand che imprimi nella mente delle persone e sopratutto l’attributo specifico che permette ai potenziali clienti di riconoscerti subito e distinguerti dalla concorrenza. Questo è il pilastro del tuo business online. Perciò rappresenta anche il concetto più importante che devi comunicare al pubblico target per ricevere contatti qualificati e richieste in linea con la tua filosofia e le tue proposte di viaggio

[ Automatizzare le informazioni preliminari che rivolgi ai clienti, per velocizzare il 1° contatto e l’intero processo di vendita, con i funnel di marketing ]
Il tempo è denaro, si dice, e non va sprecato. Specie se sei costretto a impiegarlo fornendo ai potenziali clienti informazioni di base sulla tua attività che potresti invece comunicare in modo semplice ed automatico. Lavorando con i funnel di marketing risolvi con rapidità i dubbi e le domande iniziali delle persone, presentando la tua azienda in modo elegante e professionale. Risparmi tempo prezioso, senza perderti in faticosi preamboli, velocizzando in tal modo il contatto diretto con il cliente e l’intero processo di vendita.

[ Costruire la lista di potenziali clienti e motivarli a rivolgersi a te per acquistare viaggi e vacanze ]
Hai catturato l’interesse di un potenziale cliente sulle tue pagine web? Ottimo, quello di cui hai bisogno ora è non sprecare una singola goccia della sua attenzione. Forse ti stupirà sapere che, secondo le statistiche, ciò accade nel 97% dei casi. Significa che su 100 visite che ricevi sul sito, in media solo 3 producono un effetto concreto, generalmente una richiesta disimpegnata di preventivo. Le altre spariscono nel nulla vanificando il tuo intero lavoro. La soluzione? Fai iscrivere il visitatore alla tua newsletter e tienilo sempre stretto e vicino a te. Costruire la lista contatti è la risorsa che ti permetterà di dialogare in maniera privilegiata con le persone, per educarle alle tue soluzioni di viaggio e renderle così più consapevoli e pronte a comprare da te.

[ Produrre contenuti persuasivi per le tue email di follow up, newsletter, landing page e content marketing orientato alla vendita ]
Content is king! Questa profetica frase pronunciata da Bill Gates nel 1996 non è mai stata così attuale.
Le analisi di settore, infatti, rivelano che l’email marketing genera il ritorno sull’investimento più alto, in media 42$ per ogni dollaro investito. (fonte: Litmus). Vuoi davvero restare tagliato fuori da questa regolare fonte di guadagno? Immagina il ritorno economico se potessi vendere viaggi inviando mail alla lista, con semplicità e praticamente a costo zero. La parte migliore? Con l’email marketing non ottieni solo la prima vendita, ma incrementi il valore dei tuoi clienti nel tempo, ottenendo acquisti ripetuti anche nel medio e lungo periodo.

[ Occuparci dell’advertising e della pubblicità online, per far conoscere ed entrare in contatto i clienti con la tua azienda ]
Si fa presto a dire pubblicità, ma i costi per promuoversi online lievitano ogni giorno sempre di più.
In aggiunta gli specialist e gli advertiser che gestiscono il tuo account pubblicitario lavorano in genere in molteplici settori diversi e si orientano quindi su best practice comuni. Ma fare leva sulla capacità di spesa e su tecniche standard non rappresenta il modo più sicuro per ottenere risultati nel tuo specifico business di viaggi. Perciò se non vuoi correre il rischio di sperperare inutili risorse investendo su Google o Meta alla “così fan tutti” quel che ti serve è una strategia di promozione dedicata alla tua attività, capace di raggiungere in modo specifico l’audience dei tuoi potenziali acquirenti di viaggi sul web.
Clienti Travel Funnel:
6 validi motivi per affidare a noi la promozione della tua attività e delle tue offerte turistiche

Fai conoscere al pubblico il valore della tua azienda e delle tue proposte di viaggio con un sistema diverso, unico e personalizzato. Costruito su misura per differenziarti dai concorrenti grazie ai principi e alle tecniche persuasive del Marketing a Risposta Diretta.

Semplifichi l’intero processo di vendita, gestendo in automatico le richieste preliminari di informazioni e portando i clienti per mano dal primo contatto fino al colloquio diretto. Lavori meno, meglio e con più semplicità.

Limiti i curiosi e le richieste disimpegnate di preventivo evitando di interagire con persone interessate solo alle informazioni, al prezzo e al confronto dei costi. Risparmi così tempo prezioso che puoi dedicare a te stesso, alla tua famiglia e ai tuoi interessi personali e professionali, gestendo al contempo nel modo migliore la tua attività.

Parli con clienti pre-qualificati, che ti conoscono già e hanno manifestato un esplicito interesse nei tuoi confronti. Finalizzi perciò con maggiore facilità le trattative e le pratiche di viaggio, dialogando con persone più preparate, fiduciose e predisposte a comprare da te.

Incrementi il riordino di viaggi e il valore di acquisto dei clienti nel tempo, fidelizzando la lista contatti e vendendo più volte viaggi ai clienti. Ti assicuri così entrate più prevedibili e regolari, non solo nel breve ma anche nel medio e lungo periodo.

Diminuisci gli investimenti pubblicitari per far conoscere le tue offerte e acquisire nuovi contatti. Pescando i potenziali clienti direttamente dalla tua lista senza bisogno di investire un solo centesimo in più per procurarteli.
Parlano di noi:

Gli Specialisti del Travel Online
La presenza sul Web è diventata ormai un’esigenza irrinunciabile per chi opera nel settore turistico.
Secondo stime recenti il 98% degli italiani tra i 18 e i 75 anni si è informato o ha prenotato almeno un servizio per la propria vacanza attraverso il Web e la domanda continua a crescere.
Questo spiega perché il valore delle vendite sulla rete ha ormai superato i 16,4 miliardi di euro all’anno.
Ma se vendere viaggi online rappresenta un’opportunità così profittevole, allora perché tanti Tour Operator, Agenzie e Consulenti di viaggio non riescono a procacciarsi un numero adeguato di nuovi contattati e clienti e far prosperare le loro attività sul Web?
Per rispondere a questa domanda è necessario guardare l’altra faccia della medaglia.
Se vendi viaggi online sai che devi affrontare una competizione spietata.
A farti concorrenza non sono solo i “big player”, ma anche le grandi Ota e i siti aggregatori di offerte che possono garantirsi enorme visibilità grazie a budget di spesa praticamente illimitati.
A questi giganti del travel devi poi aggiungere la miriade di operatori che, a livello nazionale o locale, pubblicizzano in rete le loro offerte.
Per una piccola o media azienda, o anche per realtà più strutturate, non è facile emergere in un mercato tanto affollato.
Ma di certo non è un’impresa impossibile.
Molti imprenditori e professionisti hanno saputo sfruttare il web per affermare le loro aziende, lanciando nuovi progetti e modernizzando i processi di comunicazione e vendita, e ora si godono i meritati frutti di questo lavoro.
È così facile ottenere dei risultati?
Affatto, ci vuole costanza, impegno e idee chiare.
Ma a te non manca di sicuro la professionalità e la passione, né tantomeno l’esperienza e la conoscenza profonda del settore i cui operi.
Ciò che ti serve davvero per realizzare i tuoi sogni, obiettivi e ambizioni, è trovare il modo per differenziarti sul mercato.
Con un’immagine aziendale autorevole, riconoscibile e ben definita.
E un messaggio di marketing incisivo e diretto, capace di pilotare l’attenzione del pubblico target verso la tua attività e le tue proposte di viaggio.
Tuttavia se sei intenzionato a sfruttare le potenzialità dell’online per lo sviluppo della tua azienda di viaggi hai anche bisogno di individuare i collaboratori più adatti.
In altre parole hai bisogno di sviluppare una strategia di comunicazione diversa rispetto ai competitor, per distinguerti ed elevarti dal rumore di fondo del web.
Esistono straordinari professionisti a cui puoi rivolgerti per questo scopo:
- web agency e sviluppatori per progettare il sito.
- social media manager per presidiare le pagine social
- copywriter per scrivere i contenuti del blog, delle mail etc…
- marketer e specialist per produrre gli ads e la pubblicità online
Lavorando a fianco di autentici esperti del mondo dei viaggi potrai riuscire a trasmettere fino in fondo il tuo valore e il tuo impegno, la tua filosofia e unicità di lavoro, la tua professionalità e tutta la passione che ti contraddistingue e che dedichi ai tuoi clienti.
Professionisti che conoscono dall’interno i meccanismi e le problematiche del settore, legate alla programmazione, all’attività di tour operating o alla vendita in intermediazione.
Perciò prima di valutare collaborazioni con altre realtà, forse la scelta migliore per te potrebbe essere quella di rivolgerti a un’agenzia specializzata soltanto nella promozione turistica.
Ma ecco il problema.
Come sai meglio di chiunque altro, il travel presenta peculiarità e caratteristiche differenti da qualsiasi altro settore.
Leve, dinamiche ed emozioni che è possibile comprendere, interpretare ed attivare solo con l’esperienza, operando per anni nella comunicazione in campo turistico.
Ma promuovere la vendita di viaggi e vacanze non è come convincere le persone ad acquistare articoli per la casa o integratori per lo sport.
Ciascuno di loro lavora in molteplici settori commerciali, in genere molto distanti dall’ambito in cui operi tu.